Con l’esperienza ventennale acquisita a contatto con le aziende e la forte passione per l’arte e la cultura, negli ultimi anni, in base a richieste particolari, ho organizzato eventi e corsi di formazione su specifici temi. Mi piace approfondire storie e personaggi del passato e metterli in relazione con il presente. In questo modo si scopre che spesso le cose non sono cambiate e a volte si può imparare molto dal passato, ma soprattutto si possono raccontare storie in modo molto efficace. Questi corsi possono essere sfruttati per una convention aziendale, una formazione fuori dagli schemi o semplicemente una cena di Natale diversa, stimolante e divertente.
Per informazioni basta scrivere a cecchin@gmail.com
Ne riporto alcuni in seguito, ricordando che, sempre più spesso la formazione “continua” che oggi risulta sempre più necessaria, è ancora più immediata e fruibile se associata ad ambiti diversi da quelli a cui siamo abituati.
VERDI IMPRENDITORE – alla scoperta del Made in Italy insieme a Giuseppe Verdi e alle opere liriche
SHAKESPEARE & CO: LA FORZA DEL TEATRO – lezione semiseria e in libertà per indecisi, decisori e decisivi
SHAKESPEARE & CO: ALLA SCOPERTA DEI VALORI D’IMPRESA – Shakespeare e l’impresa, un binomio apparentemente lontano ma in realtà ricco di stimoli e suggestioni
A LEZIONE DI MARKETING DA GIULIO ROMANO – arte e marketing nell’Italia del Rinascimento (molto prima degli americani)
LEONARDO? UN FALLITO DI GENIO – come a volte gli errori sono più importanti dei successi se li racconti bene
ENRICO V: QUESTIONE DI LEADERSHIP – come si vince una battaglia con le parole giuste (e un’arma speciale)
CHI HA DAVVERO VINTO A WATERLOO? – quando con il marketing giusto una sconfitta può trasformarsi in una vittoria mitica
3,2,1 NAPOLEONE – un racconto tra battaglie, imperi e management
QUANDO IL MINCIO MORMORAVA – un Risorgimento diverso da come ve l’hanno sempre raccontato
STORIE DI IDENTITA’ TRA PATRIA E FRONTIERE – un racconto tra Nord e Sud con lieto fine
IL MARKETING DEL MONACO – la mission e la vision degli Ordini religiosi tra impresa, marketing e procedure