Per la prima volta sarò a Casaloldo in occasione della festa dei Santi Patroni Gordiano ed Epimaco, venerdì 10 maggio grazie a Gian Agazzi e al sindaco Emma Raschi.
Per i Casaldolesi il 10 maggio è una giornata molto particolare perché si festeggiano infatti i Santi Patroni Gordiano ed Epimaco e si ricorda la vittoriosa battaglia che i Casaloldesi combatterono contro i Gonzaga di Francesco II e di Isabella d’Este.
Per l’occasione, il Comune di Casaloldo, in collaborazione con l’Associazione Combattenti e Reduci e l’Ecomuseo Tra il Chiese il Tartaro e l’Osone, promuove una serata speciale in cui sarò protagonista per raccontare il giorno in cui i Gonzaga persero a Casaloldo.
L’accompagnamento musicale, di alto livello, sarà opera di un trio d’eccezione: Alessandra Carra al violino, Marco Gennari al contrabbasso e Paolo Franciosi, chitarra e voce. I tre artisti fanno parte del Gruppo Sottovoce.
La location non poteva essere altra che la Torre dei Conti Casalodi che i Casaloldesi difendettero quel giorno di 515 anni fa. La serata inizia alle 21 e in caso di maltempo si terrà presso la tensostruttura comunale del Centro Sportivo.
Ecco alcune immagini della serata


