Tag
Alessandro Giona, Cima Coppi, Discese, Giacomo Cecchin, Gran Premio della Montagna, Gravel Club, Mantova Segreta, Salite, Salite e discese, Stig, Telemantova, Top Gear

Lo sapevate che Mantova è la città di pianura con le salite e le discese più ripide al mondo? Si tratta di una battuta naturalmente però il nostro centro storico è tutto un su e giù ed è divertente percorrerlo con Alessandro Giona, un ciclista abituato a ben altre salite (e discese).
Mantova Segreta alla caccia di salite e discese in centro a Mantova
L’idea per questa puntata mi è venuta pensando alla trasmissione Top Gear (chi non la conosce può approfondire qui) dove un pilota mascherato Stig testa le auto sui vari circuiti. Quindi noi abbiamo testato le salite e le discese di Mantova insieme ad Alessandro Giona (il nostro Stig). Alla fine abbiamo incoronato il Gran Premio della Montagna e Cima Coppi in questo giro per la città.
Allora venite con noi di Mantova Segreta a fare una passeggiata in bicicletta per Mantova alla scoperta delle salite e delle discese da sperimentare la prossima volta che viaggerete per il centro storico.
Qui potete vedere l’intera puntata mentre di seguito trovate il trailer
Per approfondire su questo blog
– Le salite mozzafiato a Mantova
– Le discese a rotta di collo a Mantova
– La SECONDA STAGIONE di Mantova Segreta: tutte le puntate
– La PRIMA STAGIONE di Mantova Segreta: tutte le puntate
Per approfondire sul web
– Il Gravel club di Alessandro Giona – www.gravelclub.it
– Il sito ufficiale della trasmissione TOP GEAR
– Cima Coppi al Giro d’Italia e il Gran Premio della Montagna