Tag
Divulgatore errante, Giacomo Cecchin, Mozart a Mantova, Oficina OCM, palazzo d'arco, Teatro Bibiena, Trame sonore, Trame sonore 2020, Trekking Urbano
Torno a collaborare con Trame Sonore di Oficina OCM per camminare sulle tracce di Mozart e suo padre a Mantova. Quest’anno cadono i 250 anni del viaggio del genio adolescente a Mantova e quindi proviamo a vedere Mantova con i suoi occhi.
Il costo del biglietto è di 20 euro e comprende oltre alla visita guidata anche il concerto finale a Palazzo d’Arco. Eccovi tutte le informazioni.
“Mozart a Mantova: 5 luoghi sulle tracce del Genio”
Trekking musicale urbano con approdo a concerto a Palazzo d’Arco
Sabato 5 e domenica 6 settembre inizio Ore 16.30 {150′) Ritrovo al Teatro Bibiena (lato piazza Dante)
Percorso a cura di Giacomo Cecchin – divulgatore errante
Per prenotare – Biglietteria Oficina OCM
Palazzo Castiglioni, Piazza Sordello 12 – Mantova
Tel. 0376360476 E-mail boxoffice@oficinaocm.com Una breve presentazione del percorso
Lo sapete che la macchina del tempo esiste? Una camminata a Mantova sulle tracce di Wolfgang e Leopold Mozart. Ripercorriamo al contrario la giornata (era il 16 gennaio 1770 il giorno in cui il “ragazzo prodigio” suonò al Teatro Bibiena) attraversando una città che da allora a oggi è cambiata ma non troppo.
Dal Ghetto ebraico alla Rotonda che non c’era, tra locande e nobili maleducati per finire a Palazzo D’Arco con un concerto che ricorda che la musica non ha tempo e il genio non ha età.
Per approfondire
– Il programma completo di Trame Sonore
– Una scheda di sintesi sui luoghi mozartiani