Tag
Andrea Piazza, Circolo fotografico La Ghiacciaia, Giacomo Cecchin, La Ghiacciaia, Mantova, Mantova 5 cose che so di lei, Mantova 5 foto che ho di lei, Marengo, MOstra, serata
Torno a parlare del libro con l’amico Andrea Piazza che mi ha fatto lo splendido regalo di dare immagini e volto alle mie parole. Con chi vuole ci vediamo in occasione di
Mantova, 5 foto che ho di lei
Martedì 4 febbraio 2025 ore 21.00
presso Circolo La Ghiacciaia di Marengo (MN)
La serata si svolgerà nella sala dove sarà inaugurata alle 16.00 di domenica 26 gennaio 2025 la mostra fotografica “MANTOVA 5 foto che ho di lei” di ANDREA PIAZZA.
CHI E’ ANDREA PIAZZA
Socio del Gruppo Fotografico La Ghiacciaia, è appassionato di fotografia e di cammini. Collabora con alcune radio locali sulle quali, da qualche anno, racconta le sue esperienze in cammino
Le bellezze della città di Mantova vengono proposte attraverso i dettagli e gli scorci che, molto spesso, sfuggono all’attenzione dei turisti (e dei mantovani).
Il visitatore, seguendo le immagini esposte, è guidato alla scoperta di quella “Mantova segreta” che può celarsi nei piccoli particolari oppure dietro al velo di una coltre di nebbia autunnale.
Le fotografie proposte traggono ispirazione dal libro “Mantova 5 cose che so di lei” scritto da Giacomo Cecchin (Edizioni Sometti).
Gli scatti sono stati realizzati seguendo i suggerimenti dell’autore ovvero passeggiando per la città con gli occhi all’insù. Perché, come scrive Giacomo Cecchin nel suo libro, “camminare smuove i pensieri e crea un legame inscindibile con Mantova”.
Esposizione presso la sede del Gruppo Fotografico La Ghiacciaia in Via Bacchelli,12 a Marengo di Marmirolo. Inaugurazione alle ore 16.00 di domenica 26 gennaio 2025. Nella giornata di inaugurazione la mostra sarà visibile fino alle ore 18. La mostra rimarrà allestita e visibile fino a marzo 2025 nelle usuali serate di apertura della sede.
Ingresso libero e gratuito.
Per approfondire
– La serata sul sito ufficiale del Circolo Fotografico La Ghiacciaia
– In cammino con Matilde: un bel podcast di Andrea Piazza (e in piccolo ci sono anch’io)
