Tag

, , , , , , , , , , , ,

A Natale tutti si sentono più buoni! Proprio tutti? Forse alcuni meno di altri ed è per questo che vi proponiamo di seguirci alla scoperta di alcuni personaggi che hanno reso la storia di Mantova un po’ più oscura. Eccovi allora la puntata di Mantova Segreta andata in onda il 31 ottobre 2018, alla vigilia della Festa di Ognissanti.
Qui potete vedere l’intera puntata e qui potete leggere alcune spigolature su Halloween. Di seguito invece trovate l’incipit della puntata:
Bentornati a Mantova Segreta, una trasmissione che vi invita a Osservare la città con occhi diversi dal solito. Per questo abbiamo voluto realizzare una puntata speciale per la vigilia di Ognissanti che tutti ormai conosciamo come Halloween. Ma noi stasera non andiamo alla ricerca del grande cocomero come Charlie Brown, noi andiamo a caccia di luoghi oscuri a Mantova e alla ricerca delle storie di quei personaggi che, morti in circostanze tragiche, potrebbero ancora girare in città cercando qualcuno a cui raccontare la loro storia. Per la prima volta quindi diamo un’avvertenza agli spettatori: chi ha un cuore sensibile e ha paura degli spettri è meglio che spenga il televisore. Chi invece è appassionato di omicidi, veleno, decapitazioni e duelli chiami gli amici perché questa sera se ne sarà per tutti i gusti…”

Per approfondire
A questo link potete invece guardare tutte le puntate già andate in onda.
Un articolo su Ognissanti a Mantova e il caso dei corpi incorrotti